Questo corso rivolto agli amanti del cucito permette di apprendere in modo concreto e professionale, in aule laboratorio, le tecniche sartoriali del taglio e del cucito in tutte le sue parti, attraverso la costruzione del cartamodello, il taglio e la confezione completa dei capi.
Ai corsi possono accedere sia i giovanissimi, che intendono proseguire gli studi frequentando altri corsi successivamente e completare la loro formazione specializzandosi in un settore specifico, ma anche a tutti coloro che vogliono dare sfogo ad un hobby coltivando una passione.
Durante la frequenza al corso si realizzeranno più capi d’abbigliamento: gonne, camicetta, vestiti, pantaloni, giacche, capispalla e perché no il vestitino di carnevale o l’abito speciale per un’ importante occasione e poi restringere, allargare, accorciare etc…
Si apprenderanno la costruzione del cartamodello, il taglio e le tecniche di cuciture a macchina e a mano, nonché le tecniche corrette della perfetta stiratura.
Il corso è diviso in più livelli di difficoltà sarai tu stesso a decidere il grado di preparazione che vorrai raggiungere.