News/Eventi

IV Edizione di “FASHION THIS IS IT” dell’ACCADEMIA NEW STYLE – lo spettacolo

“FASHION THIS IS IT” rappresenta, ormai, un appuntamento imperdibile che corona un anno di intenso lavoro degli studenti dell’Accademia New Style. Sulla passerella, la creatività e lo stile delle giovani promesse del Made in Italy che si affacciano al mondo della moda professionale.

Nella suggestiva location dell’hotel San Francesco, splendidamente allestita da ORIENTAL SHOP di Rende, si è svolta la quarta edizione dell’evento di moda “FASHION THIS IS IT”. Il tema centrale dell’evento, “FASHION AND SUSTAINABILITY”, è stato approfondito durante un interessante workshop pomeridiano che ha visto la partecipazione di relatori illustri come Francesco Napoli, Presidente di Confapi Calabria e Vice Presidente Nazionale di Confapi, Pasquale Filippelli, perito tessile, Nina Gonzalez, textile designer, e Nino Masso, modellista con esperienza nell’alta moda. La moderazione è stata affidata alla talentuosa Francesca Preite di ARMONIA AGENZY.

Successivamente, è stata inaugurata l’esposizione di Confapi Tessile, che ha messo in mostra le creazioni degli imprenditori associati. Le attività pomeridiane si sono concluse con uno shooting di moda curato dalla fotografa Stefania Sammarro per la rivista ART FABRIQUE.

Gli allievi diplomati, ormai inseriti stabilmente nel mondo del lavoro, hanno presentato capi unici che spaziano dal prêt-à-porter all’alta moda, soddisfacendo le richieste delle clienti più esigenti. Tra questi, Anna Giulia Ceramella con il brand NAGI, Alessandra De Sando con abiti da cerimonia raffinati, il brand D’AMORE LAVORAZIONE SARTORIALE di Soverato con eleganza senza tempo, e Guenda Lucà, stilista e modellista di Marina di Gioiosa (RC), con capi esclusivi di alto valore sartoriale.

Durante la serata, è stata premiata l’Associazione Arcobaleno di Mendicino per il suo impegno a sostegno delle persone con disabilità, e il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia ha bandito una borsa di studio per la creazione di un costume teatrale, assegnata all’allieva Francesca Marino, con menzioni speciali per Luana Furleo e Antonino Battaglia.

Momenti di puro spettacolo sono stati offerti dal trio FREE LOVE e dalle coreografie della SHOW ART SHOW DANCE ACADEMY, diretta da Giuseppe Ferraro.

Una splendida serata che ha coronato un anno di duro lavoro, entusiasmo e talento degli allievi dell’Accademia New Style, come sottolineato dalla direttrice Franca Trozzo, che augura a tutti loro di realizzare i propri obiettivi di vita.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *